Regolamento

Regolamento Stelle Sul Liston 2017

Art. 1 – Oggetto
RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici organizza “Stelle sul Liston 2017”, 7° Edizione del Concorso di Eleganza “Stelle sul Liston”.
La manifestazione non ha carattere di concorso o competizione. In ogni caso l’Organizzazione si riserva di assegnare premi e/o segnalazioni motu proprio.

Art. 2 – Selezione dei veicoli
La manifestazione è riservata ad autovetture di qualsiasi tipo o marca costruite fino al 1980.
Le vetture verranno selezionate con insindacabile giudizio dal Comitato Organizzatore sulla base dell’interesse storico, tecnico ed estetico, della loro rarità e autenticità nonché per l’eleganza e la raffinatezza del design sulla base delle richieste di partecipazione pervenute.
I criteri preferenziali sono i seguenti:
– auto che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Concorso d’Eleganza
– partecipanti delle precedenti edizioni
– auto candidate e non selezionate negli anni precedenti
La candidatura è comunque aperta a tutte le auto d’epoca in possesso dei requisiti per la partecipazione al Concorso di Eleganza.

Art. 3 – Requisiti di legge per la partecipazione
Le autovetture ammesse dovranno essere funzionanti il giorno stabilito per la manifestazione e in regola con le norme del Codice della Strada. Le vetture dovranno essere dotate di assicurazione R.C. Auto in essere.
Gli spostamenti previsti durante l’evento avverranno comunque liberamente e individualmente e non sotto forma di trasferimento organizzato. Durante ciascun spostamento i concorrenti sono da ritenersi personalmente responsabili del proprio comportamento e di eventuali danni provocati a terzi.

Art. 4 – Presentazione delle candidature
Le candidature devono pervenire utilizzando il modulo previsto e allegando tutti i documenti necessari, comprese tre foto (¾ anteriore dx, ¾ posteriore sx, foto interni del veicolo), e possono essere inoltrate entro e non oltre domenica 24 settembre secondo una delle seguenti modalità:

  • Invio per posta: Registro Italiano Veicoli Storici, Galleria Ognissanti 26, 35129 Padova
  • Invio per posta elettronica: eleganza@rivs.it
  • Invio a mezzo fax: 049.7927413

Il Comitato Organizzatore del RIVS comunicherà gli esiti della selezione entro lunedì 2 ottobre.
Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di ispezionare le autovetture prima dell’accettazione definitiva della candidatura, in accordo con il proprietario della stessa.
Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato tramite bonifico bancario agli estremi che verranno forniti all’atto della conferma di accettazione della candidatura.

Art. 5 – Categorie
Il Comitato Organizzativo potrà suddividere le vetture per categorie secondo criteri propri. Il giorno dell’evento i partecipanti dovranno disporre le vetture nelle aree e secondo i criteri previsti dall’organizzazione.

Art. 6 – Scritte e immagini sulla carrozzeria
Le decalcomanie, le scritte, i logo degli sponsor o i numeri di gara sono accettati purché non vadano a ledere l’aspetto del veicolo e siano parte della storia dello stesso.
Non saranno accettate sponsorizzazioni applicate ad hoc per la manifestazione.
Sulla vettura può essere apposto il logo del club di appartenenza del proprietario.

Art. 7 – Ospitalità e soggiorno
Ai concorrenti che intendono soggiornare a Padova nei giorni precedenti la manifestazione RIVS mette a disposizione le proprie convenzioni verificabili sul sito www.stellesulliston.it.
Rimane inteso che le spese di soggiorno non sono comprese nel costo d’iscrizione e sono a esclusivo carico del concorrente.

Art. 8 – Responsabilità civile e penale
I concorrenti e tutti gli altri partecipanti intervengono all’evento a loro rischio e pericolo.
RIVS si riterrà responsabile di lesioni o decessi causati intenzionalmente o per negligenza dell’Organizzazione, dai suoi dirigenti, funzionari o agenti. Per qualsiasi altro danno subito, RIVS sarà da ritenersi responsabile solo nel caso in cui tale danno sia stato causato intenzionalmente o per colpa grave da parte della Organizzazione, dei suoi dirigenti, funzionari o agenti. Tale clausola di responsabilità si applicherà di conseguenza a favore di ACSI Padova, nonché degli amministratori, dei funzionari e degli agenti della stessa.

Eleganza, qualità, eccellenza.
A ottobre torna Stelle sul Liston, noi ci saremo.

E tu, accetti la sfida?

Iscriviti